Arriva dal Tibet la ricetta per denti bianchissimi in modo naturale

Nessun ingrediente strano: il componente principale di questa pasta per denti bianchi è un prodotto della natura: il sale. Per realizzare questo dentifricio quasi miracoloso infatti c’è bisogno del sale kosher, un particolare tipo che si può acquistare abbastanza facilmente su Internet. Il procedimento da seguire è molto semplice: dopo aver fatto bollire una tazza di acqua in un pentolino, si spegne il fuoco e la si lascia raffreddare. Quindi, vi si discioglie il sale kosher: per una tazza sono sufficienti tre cucchiai di sale. Dopo avere mescolato i due ingredienti in modo da ottenere un composto il più possibile omogeneo, si noterà affiorare in superficie della schiuma, che dovrà essere eliminata.

Come usare il sale

A questo punto si prendono i cristalli di sale e li si strofina direttamente sui denti: ne bastano quattro o cinque per beneficiare dell’effetto desiderato. Per strofinarli ci si può aiutare con le dita: in alternativa, li si può appoggiare direttamente sullo spazzolino. Quel che è importante è eseguire questa operazione con la massima delicatezza e senza sfregare in modo eccessivo: in caso contrario, il rischio che si corre è quello di danneggiare le gengive. Dopo aver terminato di strofinare i denti con i cristalli di sale, ci si può sciacquare la bocca con il composto di acqua e sale preparato in precedenza, facendo dei gargarismi come se si stesse utilizzando un collutorio.

I pregi del sale kosher

La ricetta che usano i tibetani per avere i denti sempre bianchi, quindi, vede come ingrediente segreto il sale kosher, un particolare tipo di sale che ha una forma più schiacciata e allungata di quella che caratterizza il sale iodato tradizionale che abbiamo tutti noi in cucina. Ovviamente, nei primi tempi la presenza di sale in bocca potrebbe risultare non troppo gradevole, ma con il passare dei giorni ci si farà l’abitudine, soprattutto osservando gli straordinari risultati che non tarderanno ad arrivare!

  

 Home