PALLONATE

La gravità e la Legge di gravitazione Universale non esistono. Newton con albero di mele.jpg
La mela non cade per terra ma volteggia nell'aria, sbeffeggiando un incredulo Newton
Infatti, in primo luogo, anche un bambino capisce che se una mela cade da un albero è un po' poco per dedurne una Legge fisica che pretende addirittura di considerarsi Universale. In secondo luogo l'esperimento avvenne nel 1666, nel mese di febbraio. Ebbene, cari i miei signori scienziati: a febbraio le mele non cadono dagli alberi, gli alberi di mele in quel periodo dell'anno non hanno nemmeno le foglie! Studiatevi un po' di botanica, prima di dedicarvi alla Fisica.
A ciò si aggiunga che i primi alberi di mele, frutto nativo del Sud America, arriveranno in Inghilterra non prima della fine del '600. Come poteva allora il signor Newton fare esperimenti con le mele, trent'anni prima che le mele arrivassero in Europa?
Ma c'è di più: intanto non bisogna usare il proprio figlio per convalidare una teoria scientifica quando sussiste il rischio che lo stesso possa restare ferito o peggio morire[citazione necessaria]. Inoltre, il fatto di colpire una mela con una freccia posta sul capo di un bambino non dimostra che la gravità esiste, perché la mela cade per la forza applicata dalla freccia sul bersaglio e non certamente perché è la gravità a produrre un qualche effetto.
La teoria della relatività è una bufala.
Intanto una teoria, scientificamente parlando, non dovrebbe essere relativa, perché come ci insegna il filosofo Karl Popper, la scienza ci impone che un esperimento debba essere falsificabile e ripetibile.[citazione necessaria] I signori della Nasa sono anche bravi a falsificare ma una teoria relativa non può essere per definizione ripetibile ed allora è sicuramente falsa.
Einstein poi presuppone che la velocità della Luce sia finita e che invece lo spazio ed il tempo si dilatano o restringono in base alla velocità applicata al corpo. Nessuno ha però mai visto lo spazio dilatarsi, se non le pance di quegli scribacchini della Nasa quando si rimpinzano troppo di cibo cinese e patate fritte, e meno ancora il tempo restringersi, quasi fosse un maglione di lana lavato con acqua troppo calda.
Chiappe tatuate con carta geografica del mondo.jpg
Messaggio subliminale, per indurci a credere che la Terra è sferica.
Se poi davvero il tempo si restringe all'aumentare della velocità, il signor Einstein dovrebbe avere la cortesia di spiegare come mai se sono in ritardo e devo arrivare in ufficio a timbrare il cartellino aumento la velocità della mia autovettura ma arrivo in ritardo lo stesso.
All'aumentare della velocità della macchina, infatti, il tempo dovrebbe restringersi. Quindi dovrei arrivare in anticipo, o almeno puntuale.

Perché tutto ciò non accade?
Pitagora
Le affermazioni del signor Pitagora provengono da fonti poco attendibili e probabilmente falsificate, atteso che non è credibile che un greco usi i numeri romani, come se noi usassimo i numeri di quei fanatici di arabi anziché i nostri!
A ciò si aggiunga che in ogni caso ha fatto un teorema che è una boiata e pure banale, che fanno studiare ai bambini delle scuole elementari. Signor Pitagora, anche mio figlio di dodici anni capisce che in un triangolo c'è un lato più lungo e due più corti: non è il caso di usare nomi difficili (ipopertusa, gameti) e vantarsi tanto.

Studi la matematica un po' meglio, invece di andare a raccontare in giro che la Terra è come un pallone da football.

 

 Home